Asti e Cuneo in gara nel segno di Amicizia e Solidarietà – ana asti

Asti e Cuneo in gara nel segno di Amicizia e Solidarietà

Sabato 7 gennaio si è svolta a Carrù, presso il campo di tiro Porta d’la Langa, la prima gara di tiro a segno non competitiva di Amicizia e Solidarietà fra i Gruppi Sportivi delle Sezioni Alpini di Asti e Cuneo.
La giornata sportiva Alpina è cominciata con l’alza bandiera che ha assunto un significato particolare nella, giornata nazionale del Tricolore.
Nata da un’idea del titolare del Porta d’la Langa Giorgio Rosso, nonostante il periodo invernale, l’iniziativa ha registrato un grande successo con 46 partecipanti : 35 Alpini e 11 Aggregati.
Al di là dei risultati, ha vinto la solidarietà infatti il ricavato andrà devoluto all’associazione Collina degli Elfi di Govone le cui finalità sono di altissimo profilo a favore di familiari e bambini oncologici.
Per pura cronaca la classifica Alpini ha visto al primo posto Giovanni Capitolo del Gruppo di San Marzanotto, Sezione di Asti con punti 143/150.
Secondo Vincenzo Calvo del Gruppo di Azzano, Sezione di Asti con punti 142/150.
Terza posizione per Gonella Daniele del Gruppo di Cortiglione, Sezione di Asti, con punti 141/150.

Per la categoria Aggregati a primeggiare è stato Manuel Alongi del Gruppo di Azzano, Sezione di Asti, con punti 140/150.
Secondo Giovanni D’ Angella del Gruppo di Cortiglione, Sezione di Asti, con punti 139/150.
Terzo Lorenzo Calvo, Gruppo di Azzano, Sezione di Asti, con punti 133/150.
Dopo le premiazione i partecipanti sono stati ospitati presso la Sede del Gruppo Alpini di Carrù che hanno confezionionato un “ottimo e abbondante” rancio Alpino.
Fa onore agli Alpini di Carrù il fatto che quanto incassato per il pranzo, al netto delle spese vive, sarà donato alla Collina degli Elfi.

Asti e Cuneo in gara nel segno di Amicizia e Solidarietà
Tags: