L’Adunata può attendere… fino a Maggio 2022! – ana asti

L’Adunata può attendere… fino a Maggio 2022!

Tempi duri per gli Alpini e tutti gli amici che li sostengono:
lunedì 3 maggio il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, riunito in videoconferenza, ha deciso lo spostamento al secondo fine settimana di maggio del 2022 della 93ª Adunata Nazionale di Rimini-San Marino.

A seguito dell’incontro con le Autorità di Rimini e di San Marino il CDN ha valutato che traguardando il prossimo mese di settembre non vi potranno ancora essere le condizioni di sicurezza sanitaria per poter concentrare centinaia di migliaia di persone in una area così ristretta.

Dobbiamo dunque rassegnarci al nuovo e ci auguriamo definitivo rinvio che si aggiunge alle precedenti inevitabili decisioni di posticipo che avevano portato alle date di settembre 2021.

Purtroppo la pandemia è ancora in atto nonostante l’avanzato piano vaccinale e gli indicatori che lasciano ben sperare per la graduale ripresa di tutte le attività ed il ritorno alla normalità.

Il commento del Presidente nazionale Sebastiano Favero:

“Una scelta che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza”.

L’Adunata può attendere… fino a Maggio 2022!