L’abbraccio degli Alpini all’ANFFAS – ana asti

L’abbraccio degli Alpini all’ANFFAS

Tanti piccoli gesti di solidarietà dei nostri Alpini, come quello di acquistare il tradizionale Panettone degli Alpini si sono trasformati in un grande segno di vicinanza e sensibilità verso la causa dei ragazzi dell’ANFFAS di Asti.

Questa mattina 23 gennaio la sezione il presidente Fabrizio Pighin ha ufficializzato la donazione da parte della Sezione ANA di Asti consegnando mani di Marcello Follis, presidente della ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) la somma di 2000€ raccolta con la vendita del Panettone Alpino.

La cifra donata verrà destinata all’allestimento della “camera degli abbracci” presso la residenza di Piazzale Penna in Asti.

Queste le parole di ringraziamento del presidente Follis “I nostri ragazzi ospiti dei centri residenziali non potendo avere contatti, vivevano in isolamento assoluto senza poter avere incontri con i genitori o persone vicine, ora è tutto diverso perché per loro è molto importante. Ringrazio il presidente Pighin e tutti gli Alpini astigiani per esserci stati ancora una volta vicini e di aver compreso le nostre esigenze”.

E’ stata una semplice telefonata tra i due presidenti a mettere in moto la ben rodata macchina della solidarietà dei nostri Alpini che anche in questi giorni di emergenza continuano a distinguersi per la generosa operosità con cui si mettono a disposizione della collettività; soltanto pochi giorni fa con la riapertura delle scuole superiori, rispondendo alla richiesta della Prefettura di Asti, alcuni volontari delle Penne Nere astigiane si sono adoperati per coadiuvare il regolare flusso degli studenti davanti ai licei classico e scientifico sorvegliando sul rispetto delle norme di sicurezza covid.

Nelle foto:

Un abbraccio tra il presidente Pighin ed un ragazzo dell’ANFFAS

Marcello Follis (a sinistra) riceve l’assegno con la somma raccolta dalla vendita dei panettoni degli Alpini da Fabrizio Pighin presidente della Sezione ANA di Asti.

L’abbraccio degli Alpini all’ANFFAS
Tags: