Gli Alpini astigiani si rinnovano: Francesco Marzo nuovo Segretario – ana asti

Gli Alpini astigiani si rinnovano: Francesco Marzo nuovo Segretario

All’Assemblea Generale dei Delegati della Sezione ANA di Asti votati i consiglieri del Direttivo

Nel cortile di Villa Badoglio a San Marzanotto, gli Alpini astigiani presieduti da Fabrizio Pighin, si sono riuniti domenica scorsa, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, per l’Assemblea Generale dei Delegati della Sezione ANA di Asti alla presenza del Consigliere Nazionale dell’Associazione Giancarlo Bosetti. L’Ultima Assemblea in presenza si era tenuta nel marzo del 2019.

A formulare gli auguri di buon lavoro è intervenuto il Sindaco di Asti, l’alpino Maurizio Rasero, che ha voluto ringraziare la Sezione di Asti per i numerosi lavori effettuati e le donazioni elargite in favore della comunità durante il triste periodo della pandemia, ricordando che Asti, grazie al contributo della Sezione Ana astigiana, è stata la prima in Piemonte e tra le prime sul territorio nazionale a rendersi disponibile in favore dei medici.

Nel ricco ordine del giorno anche l’elezione dei 6 Consiglieri per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione di Asti. I delegati presenti in rappresentanza degli aventi diritto di voto degli oltre 3000 soci hanno eletto alla carica di Consigliere, Sandro Lucchetta, Vincenzo Calvo, Giuseppe Torchio, Salvatore Giovanni Faita, Antonio Costarella e Giuseppe Giacosa.

Nel corso dell’Assemblea dopo l’approvazione della relazione morale del presidente Pighin, che comprendeva anche le relazioni delle varie Commissioni, è stato ufficialmente nominato Francesco Marzo segretario della Sezione; inoltre sono stati approvati il Bilancio consuntivo 2020 e quello preventivo del 2021.

Per quanto riguarda gli appuntamenti con i vari Gruppi della provincia astigiana è stato ribadito che al momento sono tutti rinviati e l’attività sezionale si concentrerà nell’organizzazione dei festeggiamenti per il primo centenario della Sezione in programma per il prossimo anno.

 

Nella foto: Il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero durante il suo intervento dal tavolo della presidenza dell’Assemblea.

 

Gli Alpini astigiani si rinnovano: Francesco Marzo nuovo Segretario