Verso il centenario ANA: Corrado Perona ad Asti per raccontare storie di Alpini – ana asti

Verso il centenario ANA: Corrado Perona ad Asti per raccontare storie di Alpini

Verso il centenario: storie di alpini e alpinità

“1919 – 2019 Cent’anni insieme” per ricordare l’anniversario dell’Associazione. Una serata per parlare di alpini e di alpinità.

E per farlo, Fabrizio Pighin presidente della Sezione ANA di Asti, ha invitato uno dei più amati protagonisti della storia dell’Associazione degli ultimi anni: il presidente emerito dell’ANA Corrado Perona che è stato presidente nazionale dal 30 maggio del 2004 al 19 maggio del 2014 (al centro della foto con da sinistra Giulio Fasoglio vice presidente vicario ANA Asti, Fabrizio Pighin presidente ANA Asti, e i giornalisti Sergio Miravalle e Giorgio Gianuzzi).

Durante l’incontro che si è svolto mercoledì scorso 3 aprile presso la Casa Alpina di corso XXV Aprile, sollecitato dai moderatori della serata i giornalisti Sergio Miravalle, direttore della rivista “Astigiani” e Giorgio Gianuzzi referente del Centro Studi ANA di Asti, l’ottantaseienne biellese Corrado Perona – figlio di Antonio decorato con medaglia di bronzo al V.M. nella querra del ’15-’18 – ha raccontato ai numerosi alpini intervenuti all’incontro, tra aneddoti e racconti del passato, la storia delle penne nere e dell’Associazione, non dimenticando di soffermarsi anche sul futuro prossimo dell’Associazione e prima della conclusione Perona non si è sottratto alle domande degli alpini presenti.

Verso il centenario ANA: Corrado Perona ad Asti per raccontare storie di Alpini