Sebastiano Favero ad Asti – ana asti

Sebastiano Favero ad Asti

Il Presidente Nazionale ANA fa visita agli alpini astigiani

Un inizio d’anno scoppiettante per gli alpini astigiani dell’ANA. Lo scorso fine settimana il Presidente Nazionale dell’ANA, Sebastiano Favero ha fatto visita alla Sede della Sezione di Asti di corso XXV aprile.

Sabato sera, Favero, che per l’occasione era accompagnato dei figli Michelangelo e Valerio e da Tarcisio Mellini della sezione ANA di Bassano del Grappa, si è intrattenuto con numerosi Alpini dei Gruppi Astigiani. Nel corso della serata conviviale, dopo i saluti ed i discorsi ufficiali del Presidente della sezione di Asti Fabrizio Pighin – che proprio con Favero in passato è stato il suo Vice Presidente Nazionale – del Sindaco di Asti Maurizio Rasero e del presidente nazionale ANA Favero, c’è stato spazio anche per la solidarietà:

è stato consegnato a Marcello Follis presidente dell’ANFASS di Asti l’assegno del ricavato dalla XV edizione del “Concerto di Natale”.

Nella mattinata di domenica Fabrizio Pighin ha accompagnato Favero, a far visita alla Sede del Gruppo di Canelli; a fare gli onori di casa è stato il Capogruppo Giorgio Tardito. Ha fatto poi visita a Calosso all’azienda vinicola dell’alpino Livio Soria e del figlio Alberto intrattenendosi inoltre con i Capigruppo di Moasca Piercarlo Scaglione, e di Calosso Angelo Vaccaneo.

Prima del termine ancora una gradita sorpresa per il Presidente Favero: Silvano Satriano, in rappresentanza del coro ufficiale della Sezione ANA di Asti “Vallebelbo”, ha consegnato un CD con alcune canzoni alpine, personalizzato e confezionato apposta per questo incontro.

Nella foto: la consegna dell’assegno da parte del presidente Nazionale Ana Sebastiano Favero a Marcello Follis dell’Anffas sotto gli sguardi del Sindaco di Asti Maurizio Rasero e il Presidente ANA di Asti Fabrizio Pighin.

Sebastiano Favero ad Asti