Il Col. Marco Manzone in visita ad Asti – ana asti

Il Col. Marco Manzone in visita ad Asti

Una giornata tutta astigiana

Il Colonnello Marco Manzone comandante del quarto reggimento Alpini paracadutisti lunedì 13 gennaio ha compiuto la sua prima visita ufficiale nella sua città: Asti.

Il comandante Manzone 46 anni, ha iniziato a sua giornata “astigiana” con l’incontrato in Comune ad Asti con il Sindaco della città, l’Alpino Maurizio Rasero, e si è poi intrattenuto un paio d’ore giusto per la pausa pranzo, con agli Amici-Alpini astigiani alla Casa Alpina di corso XXV Aprile.

Al termine dell’ottimo “rancio alpino” preparato da Franco e da sua moglie Italina prima dei saluti c’è stato lo scambio dei guidoncini e libri a ricordo della sua visita consegnati dal Vice Presidente Vincenzo Calvo e Lorenzo Durante. Il Comandante oltre a Calvo e Durante ha voluto omaggiare alcuni amici alpini consegnando un ricordo dei “Ranger” all’amico Capogruppo Alessandro Agostinucci e a Giorgio Gianuzzi organizzatore della giornata.

Il Col. Manzone si è quindi recato al Castello di Costigliole dove è stato accolto dal Sindaco Enrico Cavallero e poi, nella sede del Consorzio della tutela della Barbera dal presidente Filippo Mobrici. A conclusione della sua visita ufficiale ad Asti, ha partecipato ad una serata organizzata del Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato nella sede del ristorante Grappolo d’Oro a Canelli. Nel corso dell’incontro conviviale il Comandante dei “Ranger”, corpo d’elité dell’Esercito e della Difesa, ha intrattenuto i soci del Rotary Club Canelli Nizza Monferrato e alcuni Alpini della sezione Ana di Asti presenti, raccontando un po’ la storia e le varie attività che svolge questo corpo speciale.

Al termine l’oramai abituale scambio di doni con il Presidente della nostra sezione Fabrizio Pighin, Giorgio Tardito del Gruppo di Canelli, Giorgio Gianuzzi Alpino e dirigente Rotary rappresentante della Fellowschip Rotariani Alpini e Federico Braggio, presidente del R.C. Canelli-Nizza Monferrato.

Il Col. Marco Manzone in visita ad Asti