Gruppo di Montafia: 60° di Fondazione – ana asti

Gruppo di Montafia: 60° di Fondazione

 

 

Domenica 22 aprile, 60° di fondazione del Gruppo di Montafia

Mai domi gli Alpini, appena terminata la sfilata di Asti per “La Tridentina Vive” il giorno seguente si prosegue a Montafia con la festa per il 60° di fondazione del gruppo con una bella sorpresa: i ragazzi delle scuole materne elementari e medie sfilano e marciano con gli alpini entrando in schieramento cantando inquadrati e partecipando con attenzione a tutte le attività alpine.

Molto piacere ha fatto la presenza del vice presidente vicario nazionale Giorgio Sonzogni che ha partecipato a tutta la manifestazione portando il saluto del presidente Nazionale Favero; gradita anche la presenza del vessillo della sezione ANA di Susa già presente nella giornata di sabato ad Asti.

Il capogruppo di Montafia Riccardo Tavan ha premiato due dei fondatori del gruppo Piero Corradino e Mauro Miglino. Di seguito è stata donata a tutti i bambini e ragazzi la medaglia commemorativa del 60° di fondazione.
Un ringraziamento particolare va alla professoressa Silvana Baiotto e alle sue colleghe e colleghi, per aver saputo coinvolgere i ragazzi della scuola.

La festa è terminata in regione Zolfo con il pranzo conviviale e grandi canti alpini.

ecco i protagonisti e LE protagoniste:

Gruppo di Montafia: 60° di Fondazione
Tags: