Gli Alpini della sezione di Asti hanno salutato il questore Alessandra Faranda Cordella – ana asti

Gli Alpini della sezione di Asti hanno salutato il questore Alessandra Faranda Cordella

La consueta “cena di Fine Mese” è stata, quella del 29 luglio, un’ottima occasione per salutare il Questore Alessandra Faranda Cordella che, dal primo di agosto, andrà a dirigere la Questura di Lucca. Pochi minuti, prima di scappare per un ennesimo appuntamento, ma che hanno coinvolto e commosso gli Alpini presenti. A fare gli onori di casa il presidente Fabrizio Pighin, con il Vicario Vincenzo Calvo, del consigliere Francesco Giaretti, il direttore editoriale di “Penne Nere Astigiane” Gianni Faita ed un buon gruppo di Alpini.

“La ringraziamo per quanto ha fatto – ha esordito Pighin, prima di consegnare al Questore una targa ricordo – per esserci stata sempre molto vicino e per aver condiviso con noi momenti belli che rimarranno nei nostri ricordi”.

Poche parole ma intense quelle espresse dal Questore Alessandra Faranda Cordella che ha così voluto salutare il gruppo di Alpini della Sezione di Asti con i quali ha instaurato un rapporto di amicizia: “Sono stata davvero bene, ho conosciuto il vostro lavoro, il vostro impegno nel sociale, ma soprattutto la vostra disponibilità ad aiutare i bisognosi, ho molto apprezzato la vostra amicizia. Lascio ad Asti un pezzo del mio cuore, grazie a tutti per essermi stata vicino e avermi aiutato a realizzare i miei sogni.”

Sabato 1° agosto prenderà servizio il nuovo Questore di Asti, Sebastiano Salvo, genovese, 57 anni, in Polizia dall’ottobre del 1989, promosso Dirigente Superiore nel 2019, con una vasta esperienza maturata presso la Questura di Genova, proveniente da Torino ove, da ultimo, ha ricoperto l’incarico di Direttore la 1^ Zona Polizia di Frontiera Aerea, Marittima e terrestre per il Nord/Ovest.

Gli Alpini della sezione di Asti hanno salutato il questore Alessandra Faranda Cordella