cari Alpini, uniti più che mai … – ana asti

cari Alpini, uniti più che mai …

Cari alpini con un velo di tristezza nel cuore ma con un grande orgoglio alpino vi scrivo……..

Oggi, domani tanti di noi dovevamo essere a Rimini per la nostra festa …la nostra adunata nazionale !!!!!

Orgogliosi domani dovevano sfilare 70/80 mila “penne nere”, inquadrati, marciando in quella che è considerata una della manifestazioni più grandi al mondo.

Ci mancherà , ma deve essere nostro il ricordo di chi in questi tremendi giorni non ce l’ha fatta, di chi purtroppo magari non potrà più partecipare alle nostre manifestazioni, la nostra adunata deve essere nel nostro cuore, deve essere un mettersi a disposizione dei nostri concittadini, deve vederci uniti più che mai … per rispetto degli “andati avanti” e delle sofferenze patite da molti di noi e da chi si è prodigato per la nostra salute.

Il nostro presidente nazionale ci ha chiesto di non fare alcun “ricordo” festaiolo per questo evento che verrà rimandato, rispettiamo questa decisione!!

Cari alpini e amici che condividete i nostri valori, rimaniamo uniti forti dei “ricordi”, e certi del futuro che ci aspetta ….torneremo a sfilare , torneremo a fare festa …ma specialmente ora pensiamo a chi può aver bisogno di noi ….e il modo più bello più grande per fare ” la nostra adunata nazionale”.

Forza alpini non molliamo ” alta la penna ” al vento.

Un abbraccio vero sincero anche se virtuale vi giunga da me e da tutto il ” direttivo sezionale”.

Il vostro presidente
Fabrizio Pighin

cari Alpini, uniti più che mai …