Voci dalla trincea – Rock sulle Punte - ana asti

Si intitola “Voci dalla trincea – Rock sulle Punte” lo spettacolo che andrà in scena il 21 gennaio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti nell’ambito del programma delle celebrazioni che anticipano l’Adunata nazionale degli Alpini in  programma dal 13 al 15 maggio.

alt

La scuola di danza My Day Academy, con la direzione artistica di Sandra Scala e la produzione artistica di Gigliola Scala, darà vita alla performance insieme  a “Il Mito – New Trolls”, indimenticabile band dello scenario musicale italiano e con il corpo di ballo della My Day Academy.

Il progetto nasce da un’idea della cantautrice Valentina Gautier, che ha curato in prima persona la regia.

 

 

“Voci dalla trincea – Rock sulle Punte” è un’inedita fusione tra due generi diversissimi tra loro: la danza classica e il rock progressive.

“Quello che andrà in scena il 21 gennaio – spiega Valentina Gautier – è una prima assoluta a livello italiano e un esperimento mai tentato prima a livello artistico: far convivere il genere rock e quello classico. Io arrivo da un percorso musicale ricco di contaminazioni, che mi hanno portata a essere coraggiosa nelle scelte che voglio mettere in campo. Per questo “Voci dalla trincea – Rock sulle Punte” sarà una delle prove più temerarie: sfidare i canoni di due mondi molto distanti e amalgamarli in un unico percorso artistico”.

In vista dell’Adunata nazionale degli Alpini di maggio, “Voci dalla trincea – Rock sulle Punte” sarà adattato in esclusiva per il pubblico del teatro Alfieri, iniziando con una lettura di lettere che trarrà spunto da alcune testimonianze di guerra per rendere omaggio a quanti hanno combattuto e a tutte le vittime del primo conflitto mondiale. Inoltre, sarà proiettato un docufilm con contributi video sulla Prima Guerra Mondiale.

Lo spettacolo, oltre alle musiche dei New Trolls, vedrà le coreografie di Philippe Pierso che dirigerà i ballerini della My Day Academy.

INFO E PREVENDITE: Le prevendite dei biglietti per “Voci dalla trincea – Rock sulle Punte” sono disponibili da martedì 12 gennaio alla biglietteria del Teatro Alfieri di Asti (0141-399057 / 399040). Il costo per la platea è di 15 euro, per la galleria 10 euro
                                                       Scarica il comunicato stampa
        alt
                                                                        

Per informazioni si può contattare anche la My Day Academy (0141-532766) o l’ANA Asti (377-7060740)

Pin It on Pinterest

Share This