18 Marzo “50° Fondazione Gruppo di Castell’Alfero” – ana asti

18 Marzo “50° Fondazione Gruppo di Castell’Alfero”

Il giorno 18 marzo 2018 si è celebrato a Castell’Alfero il 50° di fondazione del gruppo alpini.

Nonostante la giornata piovosa, c’è stata una grande partecipazione da parte dei gruppi,
con la presenza di 34 gagliardetti, del sindaco di Asti l’alpino Maurizio Rasero, del presidente della provincia e diversi sindaci dei paesi limitrofi con i relativi gonfaloni.

Sono state deposte due corone in onore dei caduti per la Patria e di seguito il capogruppo di Castell’Alfero Sergio Ferraris,

il sindaco Angelo Marengo ed il presidente di sezione ANA Asti Fabrizio Pighin hanno ringraziato tutti i partecipanti, in modo particolare i ragazzi della scuola elementare di Castell’Alfero che si sono dilettati nel leggere dei brani alpini ed hanno partecipato alla sfilata portando tutti insieme una enorme bandiera italiana.

La sfilata si è svolta per le vie del paese magistralmente imbandierate dagli Alpini.

La P.C. ANA di Asti ha preso parte alla sfilata con una cospicua presenza sfilando con i gagliardetti alpini.

In tarda mattinata alla presenza di don Claudio, il Sindaco ed il nostro presidente Fabrizio Pighin è stata inaugurata la nuova sede del gruppo data in uso dal Comune.

Verso le ore 13 ci si è recati tutti nel salone della pro loco dove è stato servito un ottimo pranzo ed in conclusione è avvenuto lo scambio di guidoncini tra il capo gruppo di Castell’Alfero ed il presidente Pighin.

 

 

 

18 Marzo “50° Fondazione Gruppo di Castell’Alfero”
Tags: